Il treno arriva al Terminal 2 di Malpensa

Sono stati completati i lavori per i 3,6 km che collegano la linea ferroviaria da Milano al Terminal 2 dell’Aeroporto di Malpensa. Nei prossimi giorni (e’ stata posticipata l’entrata in funzione per ritardi nelle procedure autorizzative)  i treni completeranno quindi il tragitto tra i due terminal di Malpensa. La tratta a doppio binario e’ costata 115 milioni di euro di euro ed e’ stata realizzata in tre anni.

Sono 146 le corse previste che ogni giorno percorreranno la nuova linea T1 – T2 in 6 minuti, partendo da Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Milano Centrale.

Trenord, nella stazione ferroviaria del T2, aprirà anche una nuova biglietteria che farà servizio clienti tutti i giorni, festivi inclusi.

Le linee che raggiungono l’aeroporto registrano, così come l’intero sistema ferroviario regionale in Lombardia, una domanda in continua crescita, superando nel 2015 i due milioni di passeggeri (+6% sul 2014). Trend di crescita confermati anche quest’anno: nel luglio scorso, ad esempio, i clienti del Malpensa Express sono stati in media più di 25mila al giorno, con un aumento dell’8% sul luglio 2015 e del 33% rispetto al luglio 2014.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *